Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»

Radiospeed.it Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» Image
DESCRIZIONE

Megaeventi, celebrazioni e commemorazioni, microeventi e eventi flash, eventi culturali e Expo: le occasioni sociali che scandiscono il tempo della tardo-modernità riflessiva si inscrivono in una nuova categoria sociale e culturale di evento. Sempre più intessuti nella vita sociale dell'individuo contemporaneo, gli eventi in senso lato sono solo da qualche anno un tema di ricerca e di riflessione accademica. Oggetto sfuggente e non sempre univocamente definibile, sta suscitando l'attenzione crescente degli studi sui media del marketing territoriale, dell'economia del turismo e dei beni culturali ed è al centro di riflessioni socio-antropologiche che in esso individuano forme nuove di partecipazione sociale e culturale. A partire da un'ampia riflessione su diverse tipologie di eventi il libro racconta la grande kermesse torinese organizzata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia: dalla genesi del progetto alla definizione del concept, fino al dispiegarsi delle campagne stampa e al coinvolgimento dei social media, il testo presenta un'analisi attenta del complesso fenomeno culturale e comunicativo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Sara Monaci

DIMENSIONE: 6,81 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150».pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150», scritto da Sara Monaci. Scaricate il libro di Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione ...

Comunicazione e Marketing degli eventi culturali Fondamenti di Marketing e strategie nella comunicazione di un evento espositivo/culturale Lo scenario dell'economia della cultura. Fondamenti di marketing e di pianificazione strategica: il piano di marketing Analisi del pubblico di un ente o di un' organizzazione culturale.

Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione ...

Comunicazione La comunicazione interna al tempo del Covid-19. Martedì 5 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, esperti accademici e manager tracciano in videoconferenza il profilo della comunicazione interna in Italia al tempo del Covid-19.

LIBRI CORRELATI