Pace e guerre nelle relazioni internazionali

Radiospeed.it Pace e guerre nelle relazioni internazionali Image
DESCRIZIONE

Concepito come uno strumento didattico utilizzabile in un corso di Relazioni internazionali o Studi Strategici, rappresenta un'utile lettura per chiunque voglia informarsi sullo stato attuale della ricerca sulla pace e la guerra. Partendo da un approccio politologico, il volume si propone di arricchire la prospettiva del lettore per mezzo di una prospettiva multidisciplinare. Nelle sue quattro parti vengono analizzati i temi dalla storia del pensiero politico, gli elementi metodologici, le teorie del conflitto, della guerra e della pace e infine i fattori che caratterizzano guerre e paci nella storia e nella contemporaneità.

INFORMAZIONE

AUTORE: Rodolfo Ragionieri

DIMENSIONE: 5,20 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Pace e guerre nelle relazioni internazionali.pdf

Leggi il libro di Pace e guerre nelle relazioni internazionali direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pace e guerre nelle relazioni internazionali in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Relazioni internazionali - Università Roma Tre

Pace e Guerre nelle Relazioni Internazioni — Libro; ... Concepito come uno strumento didattico utilizzabile in un corso di Relazioni internazionali o Studi Strategici, rappresenta un'utile lettura per chiunque voglia informarsi sullo stato attuale della ricerca sulla pace e la guerra.

Relazioni internazionali degli Stati Uniti d'America ...

Il sacro nelle relazioni internazionali del XXI secolo". L'incontro, che ha preso il suo nome dal titolo del testo curato da Luca Ozzano e Valter Coralluzzo (Religioni tra pace e guerra. Il sacro nelle relazioni internazionali del XXI secolo, UTET Università, 2012), è stato tenuto dal Prof. Luca Ozzano, professore di Scienza […]

LIBRI CORRELATI