Pace e guerre nelle relazioni internazionali

Radiospeed.it Pace e guerre nelle relazioni internazionali Image
DESCRIZIONE

Concepito come uno strumento didattico utilizzabile in un corso di Relazioni internazionali o Studi Strategici, rappresenta un'utile lettura per chiunque voglia informarsi sullo stato attuale della ricerca sulla pace e la guerra. Partendo da un approccio politologico, il volume si propone di arricchire la prospettiva del lettore per mezzo di una prospettiva multidisciplinare. Nelle sue quattro parti vengono analizzati i temi dalla storia del pensiero politico, gli elementi metodologici, le teorie del conflitto, della guerra e della pace e infine i fattori che caratterizzano guerre e paci nella storia e nella contemporaneità.

INFORMAZIONE

AUTORE: Rodolfo Ragionieri

DIMENSIONE: 9,34 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Pace e guerre nelle relazioni internazionali.pdf

Pace e guerre nelle relazioni internazionali PDF. Pace e guerre nelle relazioni internazionali ePUB. Pace e guerre nelle relazioni internazionali MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Pace e guerre nelle relazioni internazionali su radiospeed.it.

Gallagher: "La pace, priorità nell'agenda delle relazioni ...

Guerra. Diritto internazionale. Il diritto di ricorrere alla guerra ha costituito per secoli una manifestazione della sovranità statale. Le varie teorie sul bellum iustum che si sono succedute nelle diverse epoche storiche non ne mettevano in discussione la legittimità giuridica, ma il carattere 'giusto' o 'ingiusto', e sono definitivamente tramontate nel 19° secolo con l ...

RELAZIONI INTERNAZIONALI Pace e Guerre nelle relazioni ...

Pace e Guerre nelle Relazioni Internazioni — Libro; ... Concepito come uno strumento didattico utilizzabile in un corso di Relazioni internazionali o Studi Strategici, rappresenta un'utile lettura per chiunque voglia informarsi sullo stato attuale della ricerca sulla pace e la guerra.

LIBRI CORRELATI