La morte nel buio

Radiospeed.it La morte nel buio Image
DESCRIZIONE

Stacey Bishop è lo pseudonimo di George Antheil (1900-1959), il celeberrimo "bad-boy" americano della musica d'avanguardia anni Venti (il suo Ballet mécanique, ispirato ai ritmi tribali di Stravinskij, fu molto ammirato da Ezra Pound, per esempio, ed è tuttora ampiamente rappresentato nei teatri di tutto il mondo). Amico di Pound e Joyce, Eliot e Picasso, Hemingway e Salvador Dalì, Antheil pubblicò nel 1930 questo romanzo poliziesco per i tipi della Faber & Faber, la casa editrice diretta da T. S. Eliot. La morte nel buio venne letto e rivisto prima della pubblicazione da letterati del calibro di Pound, Eliot, Yeats e Gerhard Hauptmann, secondo la testimonianza dello stesso autore.

INFORMAZIONE

AUTORE: George Antheil

DIMENSIONE: 8,32 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: La morte nel buio.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La morte nel buio, scritto da George Antheil. Scaricate il libro di La morte nel buio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La morte nel buio - Antheil George, ShaKe, Trama libro ...

La morte si muove nel buio: Agosto 1527. Roma è caduta sotto l'assalto delle truppe imperiali di Carlo V, composte da soldati spagnoli e italiani e da mercenari tedeschi, i terribili lanzichenecchi. Da tre mesi il papa, Clemente VII, è prigioniero nelle sue stanze di Castel Sant'Angelo.

La morte nel buio - George Antheil - Anobii

9788888865706 Stacey Bishop è lo pseudonimo di George Antheil (1900-1959), il celeberrimo "bad-boy" americano della musica d'avanguar, prezzo 11.92 euro Disponibile su LibroCo.it

LIBRI CORRELATI