La bilancia dei Balek

Radiospeed.it La bilancia dei Balek Image
DESCRIZIONE

"Il suo cuore batté più forte, come se nel bosco, dietro un cespuglio, avesse aspettato Bilgan il gigante: cercò nelle tasche dei sassolini che portava sempre con sé per tirare con la fionda agli uccelli che beccavano i cavoli di sua madre - tre, quattro, cinque sassolini dovette mettere vicino ai pacchetti di caffè perché il piatto della bilancia con il peso da mezzo chilo si alzasse e finalmente l'ago della bilancia coincidesse esattamente con la lineetta nera." Un villaggio dove si vive di gramolatura del lino, dove il lavoro dei bambini è andare nei boschi a raccogliere erbe, funghi, timo e fiori da fieno, e dove la sola bilancia in uso, che detta legge sul peso, è quella dei nobili Balek. Da cinque generazioni nessuno si pone domande sulla precisione della bilancia, fino al giorno in cui un bambino ostinato scopre l'inganno. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Heinrich Böll

DIMENSIONE: 10,24 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La bilancia dei Balek.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La bilancia dei Balek, scritto da Heinrich Böll. Scaricate il libro di La bilancia dei Balek in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La bilancia dei Balek | Le letture di Biblioragazzi

Un villaggio dove si vive di gramolatura del lino, dove il lavoro dei bambini è andare nei boschi a raccogliere erbe, funghi, timo e fiori da fieno, e dove la sola bilancia in uso, che detta legge sul peso, è quella dei nobili Balek.

La bilancia dei Balek - Eventi In Corso

Heinrich Böll (Colonia, 21 dicembre 1917 - Langenbroich, 16 luglio 1985) è stato uno scrittore tedesco. È considerato uno dei massimi esponenti della letteratura tedesca del secondo dopoguerra e fu insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1972

LIBRI CORRELATI