La governance

Radiospeed.it La governance Image
DESCRIZIONE

Dalla governance globale a quella dell'università, dalla governance d'impresa alla governance dei servizi pubblici, il dibattito politico è ormai segnato dal persistente riferimento a un oggetto oscuro e sfuggente che lascia nell'ombra il "chi" governa "cosa" e "come". Quando si usa la parola governance, sembra si voglia intendere che le cose devono governarsi da sé, magari per favorire un processo di riduzione del ruolo dello Stato e del peso della dimensione pubblica. In questo libro sono tratteggiate le caratteristiche di un "discorso politico" che non solo descrive alcune importanti trasformazioni della forma dello Stato e della relazione tra pubblico e privato, ma propone modalità nuove di governo e di autogoverno delle comunità umane. Collocata nell'odierno dibattito intorno al rapporto tra politica ed economia, la governance che emerge dai documenti istituzionali internazionali svela il volto oscuro di un inedito primato dell'economia sulla politica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alessandro Arienzo

DIMENSIONE: 5,68 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: La governance.pdf

La governance PDF. La governance ePUB. La governance MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di La governance su radiospeed.it.

Governance - GSE

La governance si configura perspicuamente come una delle più rilevanti fra le attività quaternarie dal momento che fortifica i rapporti fra la pubblica amministrazione e i soggetti imprenditoriali. Essa inoltre è parte integrante del settore terziario che ha potuto inglobare alle proprie categorie funzionali anche tale nuova prospettiva.

Governance di Eni Group | Eni

la Corporate Governance. gestire le approvazioni massive. digitalizzare i CdA. adeguarsi alla Direttiva UE su Whistleblowing. archiviare e criptare file e cartelle. gestire gli accessi dei dipendenti e degli ospiti. inviare massivamente documenti diversi. digitalizzare dipartimento HR.

LIBRI CORRELATI