Gli psicoatleti

Radiospeed.it Gli psicoatleti Image
DESCRIZIONE

2010, tutta Italia si appresta a celebrare i 150 anni dell'Unità nazionale e quattro amici decidono di farlo con un'iniziativa insolita: rispolverando i fasti della Società Nazionale di Psicoatletica, sorta a Torino nel dicembre 1860, «la più antica istituzione italiana consacrata ai grandi viaggi a piedi», partiranno per un lungo itinerario dall'Alto Adige alla Sicilia, dalla Vetta d'Italia, il punto più a nord del paese, fino a Capo Passero, il più meridionale: 2191 chilometri da percorrere in tre mesi. Su strade e sentieri, attraverso boschi e città, faranno incontri, accoglieranno volti, accenti, storie, scopriranno conflitti dimenticati. Ma soprattutto si porranno ancora una volta le domande di sempre, sui misteri dell'amore e dell'amicizia, sul legame con il proprio passato e la propria terra.

INFORMAZIONE

AUTORE: Enrico Brizzi

DIMENSIONE: 9,33 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Gli psicoatleti.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Gli psicoatleti, scritto da Enrico Brizzi. Scaricate il libro di Gli psicoatleti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Psicoatleti - Grandi Viaggi a Piedi

Leggi «Gli Psicoatleti» di Enrico Brizzi disponibile su Rakuten Kobo. 2010, tutta Italia si appresta a celebrare i 150 anni dell'Unità nazionale e quattro amici decidono di farlo con un'iniz...

Enrico Brizzi: il Belpaese a piedi Duemila chilometri in ...

Film in cammino "L'uomo che piantava gli alberi" Un uomo solitario,... in un'assolata giornata di giugno, cammina per le lande nude e vuote della Provenza; attorno a sé, solo lavanda selvatica. In lontananza scorge un pastore che lo abbevera e gli offre rifugio. L'uomo, affascinato dal modo di vivere del pastore, inizia a studiarlo incuriosito.

LIBRI CORRELATI