Pensare la società. L'idea di una filosofia sociale

Radiospeed.it Pensare la società. L'idea di una filosofia sociale Image
DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, lunedì, 12 aprile 2021, la descrizione del libro Pensare la società. L'idea di una filosofia sociale non è disponibile su radiospeed.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Marina Calloni,Alessandro Ferrara,Stefano Petrucciani

DIMENSIONE: 8,83 MB

DATA: 2001

NOME DEL FILE: Pensare la società. L'idea di una filosofia sociale.pdf

Leggi il libro di Pensare la società. L'idea di una filosofia sociale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pensare la società. L'idea di una filosofia sociale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Aristotele - Socialità dell'uomo e indagine politica

La filosofia sociale cerca di capire i percorsi, i cambiamenti e le tendenze delle società umane. Vi è un'area di sovrapponibilità considerevole tra le domande poste da questa dottrina e l'etica. La forma più diffusa di questa filosofia è quella politica, che riguarda principalmente l'idea di stato e di forma di governo.

Pensare la società. L'idea di una filosofia sociale ...

Nel 1967 venne pubblicata la versione italiana dell'Uomo a una dimensione. L'ideologia della società industriale avanzata di Herbert Marcuse, apparso negli Stati Uniti tre anni prima. Si trattava di una sintesi tarda dei temi che per oltre quarant'anni, sin dalla fondazione dell'Institut fuer Sozialforschung, festeggiata nel giugno 1924 nell'aula magna dell'Università di ...

LIBRI CORRELATI