Elementi di politica. Antologia

Radiospeed.it Elementi di politica. Antologia Image
DESCRIZIONE

"La democrazia ha bisogno di cittadini attivi. Non sa che farsene di cittadini passivi, apatici e indifferenti". Questa antologia di scritti politici di Norberto Bobbio ha tra i suoi obiettivi quello di introdurre allo studio dei grandi problemi della politica. Il filosofo affronta, in testi lucidi e di grande capacità comunicativa, alcune questioni fondamentali per l'educazione civica: la democrazia e il suo futuro, la pace e la possibilità di una società non violenta, i diritti dell'uomo, la pena di morte e la tolleranza. Dalla riflessione di Bobbio è possibile trarre strumenti, concetti, categorie, interpretazioni, per comprendere i problemi del nostro tempo alla luce degli insegnamenti che ci arrivano dai grandi autori, antichi e moderni, del passato. L'opera, pubblicata per la prima volta alla fine degli anni Novanta, è introdotta da una Premessa di Norberto Bobbio e da una Prefazione di Pietro Polito.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,40 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Elementi di politica. Antologia.pdf

Elementi di politica. Antologia PDF. Elementi di politica. Antologia ePUB. Elementi di politica. Antologia MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Elementi di politica. Antologia su radiospeed.it.

ELEMENTI DI POLITICA. ANTOLOGIA - Libri nuovi - Libri ...

Dear visitor, you are browsing our website as Guest Stai per scaricare Bobbio Norberto - Elementi di politica. Antologia (2010) I proprietari di questo sito non sono responsabili per i contenuti dei commenti.Articlo al solo scopo illustrativo.Acquistare sempre la copia Originale

Elementi di igiene - Wikipedia

Trova tutto il materiale per Elementi di politica. Antologia di Norberto Bobbio

LIBRI CORRELATI