Introduzione alla sociologia del mercato del lavoro

Radiospeed.it Introduzione alla sociologia del mercato del lavoro Image
DESCRIZIONE

Il libro fornisce un panorama articolato e aggiornato del mercato del lavoro italiano in una prospettiva europea. Una costante attenzione è dedicata ai mutamenti avvenuti nel corso del tempo in materia di occupazione e disoccupazione, nell'intento di delineare le tendenze di lungo periodo. Tra le maggiori novità affrontate: il contrastato, ma crescente ruolo delle donne, i mutamenti nella composizione della disoccupazione e l'aumento delle famiglie senza occupati, i primi tentativi di una politica di flexicurity, la ripresa del lavoro irregolare, l'inserimento strutturale degli immigrati nel sistema produttivo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Emilio Reyneri

DIMENSIONE: 8,77 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Introduzione alla sociologia del mercato del lavoro.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Introduzione alla sociologia del mercato del lavoro, scritto da Emilio Reyneri. Scaricate il libro di Introduzione alla sociologia del mercato del lavoro in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Riassunto Sociologia del mercato del lavoro Reyneri - Docsity

Introduzione alla sociologia del mercato del lavoro è un libro scritto da Emilio Reyneri pubblicato da Il Mulino nella collana Manuali x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Introduzione alla sociologia del mercato del lavoro ...

Il corso si articola in due parti. La prima riguarda le tendenze del mercato del lavoro: dopo aver introdotto alcuni concetti di base di sociologia economica e aver illustrato concetti e strumenti di analisi del mercato del lavoro, verranno presi in considerazione le principali trasformazioni che lo hanno interessato.

LIBRI CORRELATI