Manuale di filosofia del diritto

Radiospeed.it Manuale di filosofia del diritto Image
DESCRIZIONE

Pensato come cultura, il diritto viene presentato, con questo testo introduttivo, come una questione e non come una certezza, cioè una conoscenza che si definisce a priori. Il "diritto" interroga i ragionamenti tramite i quali si accerta la verità e si concepisce la giustizia, interrogazioni che attraversano vasti spazi della conoscenza della nostra società e che non consistono in una stretta specificità del ragionare giuridico. Questo manuale di filosofia di diritto introduce al pensiero metafisico, alla questione dell'immanenza e della trascendenza, infine alla questione di metodo per una fenomenologia del diritto.

INFORMAZIONE

AUTORE: Maria Borrello,Patrick Nerhot

DIMENSIONE: 4,13 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Manuale di filosofia del diritto.pdf

Manuale di filosofia del diritto PDF. Manuale di filosofia del diritto ePUB. Manuale di filosofia del diritto MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Manuale di filosofia del diritto su radiospeed.it.

Riassunto esame filosofia del diritto, prof. Heritier ...

Riassunto per l'esame di Filosofia del diritto basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Manuale di Filosofia del diritto di Barberis. Gli argomenti che vengono

Manuale di filosofia del diritto - Maria Borrello, Patrick ...

Questo manuale di filosofia di diritto introduce al pensiero metafisico, alla questione dell'immanenza e della trascendenza, infine alla questione di metodo per una fenomenologia del diritto.

LIBRI CORRELATI