La pedagogia antroposofica e le sue premesse

Radiospeed.it La pedagogia antroposofica e le sue premesse Image
DESCRIZIONE

5 conferenze tenute a Berna dal 13 al 17 aprile 1924: Il corpo ereditato come modello per il nuovo organismo. Influsso del temperamento dell'insegnante sull'organismo del bambino e, successivamente, dell'adulto. Nell'organismo, la veglia corrisponde all'inverno, il sonno all'estate. Esercizi per la formazione della facoltà di pensiero. Metamorfosi della vita. Formazione seminariale. Imitazione e autorità. "Finché ci si limita ad osservare la materia e ad applicare la descrizione della materia, sempre più si congela la vita dell'anima; quanto più ci si lega allo spirito, tanto più ci si cura dell'essere umano. Così, attraverso un'educazione che fa trovare lo spirituale nell'uomo, si ama, si comprende, si serve l'uomo nel giusto senso della parola."

INFORMAZIONE

AUTORE: Rudolf Steiner

DIMENSIONE: 8,48 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: La pedagogia antroposofica e le sue premesse.pdf

La pedagogia antroposofica e le sue premesse PDF. La pedagogia antroposofica e le sue premesse ePUB. La pedagogia antroposofica e le sue premesse MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La pedagogia antroposofica e le sue premesse su radiospeed.it.

Pedagogia - Libri - Rudolfsteiner.it - Shop

LIBRO "LA PEDAGOGIA ANTROPOSOFICA E LE SUE PREMESSE" - Rudolf Steiner. Modello EA-309. Condizione Nuovo «Finché ci si limita ad osservare la materia e ad applicare la descrizione della materia, sempre più si congela la vita dell'anima; quanto più ci si lega allo spirito, tanto più ci si cura dell'essere umano.

Rudolf Steiner - Macrolibrarsi.it

La pedagogia è una parte essenziale degli insegnamenti antroposofici. Attraverso l'educazione l'uomo riesce a comprendere se stesso nel vero senso della parola.. Questo libro contiene la trascrizione di 5 conferenze tenute da Rudolf Steiner a Berna dal 13 al 17 aprile 1924, insieme a 3 incontri in cui risponde alle domande del pubblico.. Segue un discorso introduttivo ad una rappresentazione ...

LIBRI CORRELATI