Islam e politica

Radiospeed.it Islam e politica Image
DESCRIZIONE

Mettendo in discussione il presupposto che l'Islam sia insieme religione e stato, questo libro studia le ricadute e le implicazioni della riflessione religiosa e della storia islamica nell'ambito della dottrina politica. Forte di una conoscenza diretta della letteratura filosofica musulmana, tanto medievale quanto contemporanea, l'autore contesta le letture puramente teocratiche che si danno dell'Islam e ne mostra dall'interno la peculiarità politica. Questa nuova edizione rivista e aggiornata dà conto tra l'altro degli sviluppi connessi con il diffondersi del fondamentalismo agli inizi del Ventunesimo secolo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Massimo Campanini

DIMENSIONE: 4,32 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Islam e politica.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Islam e politica, scritto da Massimo Campanini. Scaricate il libro di Islam e politica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Islam: religione, politica, ideologia? | Fondazione il Giglio

Islam e politica. L"obiettivo del libro di Massimo Campanini è di indagare la declinazione politica della fenomenologia religiosa islamica. L"autore ci guida in un percorso di rilettura della riflessione religiosa islamica per analizzare il rapporto tra questa religione e la sfera politica.

Riassunto Islam e politica - 130015 - Università di Trento ...

Scopri Islam e politica di Massimo Campanini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI