IL GRANDE RITORNO DI LOREDANA BERTÈ

Dopo 13 anni di silenzio musicale torna Loredana Berté, la diva della musica Rock Italiana, e lo fa con il suo nuovo album “LiBertè”.

“Mi piaccio più ora che a 20 anni. Sono piena di energie e voglia di fare. Merito anche dell’incontro fortunato con i Boomdabash, sono rinata…”

Dopo il successo del tormentone estivo “Non ti dico no”, realizzato insieme ai Boomdabash, il 28 settembre è uscito il nuovo disco della cantante con ben 12 brani inediti di cui “Non ti dico No” è stato il primo singolo estratto.
I brani di LiBerté sono stati scritti dalla stessa artista in collaborazione con altri autori storici tra cui si ricorda Ivano Fossati, che per la Berté scrisse “Non sono una signora”, il maggior successo della cantante: uscì nell’estate del 1982 vendendo oltre mezzo milione di copie e restando in classifica per ben 22 settimane.

La TrackList è la seguente:

Un disco rock, punk e pop che la cantante descrive così a TGCom24: “Rivendico il mio diritto alla follia e alla libertà”.
Un ritorno che rilancia la cantante anche nel panorama di SanRemo: alla domanda di un possibile ritorno al Festival, lei risponde “Ho intenzione di presentarmi, ho riservato l’undicesimo inedito, scritto da Curreri, per il Festival. Voglio rompere le scatole per cinque giorni, poi sarà Baglioni a decidere.”

(Giulia B.)


Radio Speed

Nel cuore della musica, in un secondo!

Current track
TITLE
ARTIST