Il peccato dell'angelo

Radiospeed.it Il peccato dell'angelo Image
DESCRIZIONE

Per Maritain, gli angeli sono esseri liberi e persone create, che come la creatura umana portano in se la possibilità di peccato, poiché Dio non può fare una creatura naturalmente impeccabile, che si tratti dell'angelo o dell'uomo. Il peccato dell'angelo, secondo Maritain, mostra la libertà dell'angelo nel suo stato originale senza le passioni che oscurano l'intelligenza degli esseri umani. Esso è dovuto al fatto che "Il peccato dell'angelo non presuppone come tale né ignoranza né errore nel funzionamento dell'intelligenza e ci mostra pertanto il tremendo potere e, per dirlo così, infinitamente proprio, nell'esercizio del libero arbitrio. Questo può scegliere il male in piena luce, per un puro atto della volontà e senza che l'intelligenza sia vittima di nessun errore previo. Il peccato dell'angelo consiste nel chiedere e amare una cosa buona in se stessa, ma in modo disordinato".

INFORMAZIONE

AUTORE: Jacques Maritain

DIMENSIONE: 7,43 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Il peccato dell'angelo.pdf

Il peccato dell'angelo PDF. Il peccato dell'angelo ePUB. Il peccato dell'angelo MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Il peccato dell'angelo su radiospeed.it.

Il peccato dell'angelo - Charlotte Link Libro - Libraccio.it

Dopo aver letto il libro Il peccato dell'angelo di Charlotte Link ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Il Peccato Dell'angelo - Link Charlotte | Libro Corbaccio ...

3,0 su 5 stelle peccato dell'angelo. Recensito in Italia il 9 dicembre 2013. Formato: Copertina rigida Acquisto verificato. ho letto tutti i libri della link e fra tutti questo è uno dei pochi che mi ha deluso nell'insieme. al di sotto delle aspettative , non sono stata conquistata dalla trama ed ancor meno dai personaggi.

LIBRI CORRELATI