Paura. Una storia culturale

Radiospeed.it Paura. Una storia culturale Image
DESCRIZIONE

Dalla paura di venire sepolti vivi allo spettro del terrorismo, dal panico in combattimento a quello per i grandi disastri, i terrori e i tremori che ci hanno oppressi nel corso degli ultimi centocinquanta anni rivivono in questo saggio. Nelle sue pagine, le voci incrinate di chi le ha vissute davvero raccontano le proprie paure: "nonostante le distanze temporali o spaziali, a volte i loro balbettii impauriti sono assordanti; altre volte, solo deboli, esitanti sussurri. Osservando le paure della nostra società, sia passate che presenti, possiamo meditare sul futuro. E il futuro è frutto delle nostre scelte".

INFORMAZIONE

AUTORE: Joanna Bourke

DIMENSIONE: 10,38 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Paura. Una storia culturale.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Paura. Una storia culturale, scritto da Joanna Bourke. Scaricate il libro di Paura. Una storia culturale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Libro Paura. Una storia culturale - J. Bourke - Laterza ...

Dalla paura di venire sepolti vivi allo spettro del terrorismo, dal panico in combattimento a quello per i grandi disastri, i terrori e i tremori che ci hanno oppressi nel corso degli ultimi centocinquanta anni rivivono in questo saggio.

Paura. Una storia culturale - Ariannaeditrice.it

In altre parole, per la storia culturale la paura è una forma elementare dell'organizzazione delle società moderne soprattutto per il fatto che essa rappresenterebbe nel discorso pubblico un elemento di negoziazione per determinare la fisionomia dei rapporti di potere.

LIBRI CORRELATI