Storia del teatro antico

Radiospeed.it Storia del teatro antico Image
DESCRIZIONE

L'invenzione del teatro costituisce una delle eredità irrinunciabili che l'Occidente moderno ha attinto dalle antiche civiltà dei greci e dei latini. L'esperienza spettacolare attica viene assimilata dai tragediografi e dai commediografi romani, che vi conferiscono l'impronta originale della propria creatività e di un universo civico e religioso profondamente mutato rispetto a quello ateniese. Focalizzando l'interesse sulle personalità e sui generi di maggior rilievo, il volume propone un quadro esauriente della spettacolarità greca e romana, che presta attenzione tanto all'aspetto drammaturgico che alla messinscena.

INFORMAZIONE

AUTORE: Elena Adriani

DIMENSIONE: 10,46 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Storia del teatro antico.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Storia del teatro antico, scritto da Elena Adriani. Scaricate il libro di Storia del teatro antico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Storia del teatro antico - Skuola.net

Storia dell'arte — Breve ricerca sul teatro greco,comprendente i suoi vari aspetti. (3 pagg., formato word) Storia del teatro e dello spettacolo. Brevi riassunti sulla storia del teatro da Grecia al Medioevo Tesina sulla storia del teatro dalle origini al 900

Storia del teatro. Dal dramma sacro dell'antico Egitto al ...

1. Storia del teatro, I Greci. I Romani, a cura di Umberto Albini, Gianna Petrone, Milano Garzanti 1992 (la parte relativa al teatro romano) 2. Lecturae Plautinae Sarsinates, Aulularia, (Sarsina, 1999), Urbino Quattroventi 2000 3. W. Beare, I Romani a teatro, Bari Laterza 4. F. Dupont, Teatro e società a Roma, Bari Laterza 5. G.

LIBRI CORRELATI