Storia del teatro antico

Radiospeed.it Storia del teatro antico Image
DESCRIZIONE

L'invenzione del teatro costituisce una delle eredità irrinunciabili che l'Occidente moderno ha attinto dalle antiche civiltà dei greci e dei latini. L'esperienza spettacolare attica viene assimilata dai tragediografi e dai commediografi romani, che vi conferiscono l'impronta originale della propria creatività e di un universo civico e religioso profondamente mutato rispetto a quello ateniese. Focalizzando l'interesse sulle personalità e sui generi di maggior rilievo, il volume propone un quadro esauriente della spettacolarità greca e romana, che presta attenzione tanto all'aspetto drammaturgico che alla messinscena.

INFORMAZIONE

AUTORE: Elena Adriani

DIMENSIONE: 2,56 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Storia del teatro antico.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Storia del teatro antico, scritto da Elena Adriani. Scaricate il libro di Storia del teatro antico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Storia del teatro antico - Skuola.net

Storia dell'arte — Breve ricerca sul teatro greco,comprendente i suoi vari aspetti. (3 pagg., formato word) Storia del teatro e dello spettacolo. Brevi riassunti sulla storia del teatro da Grecia al Medioevo Tesina sulla storia del teatro dalle origini al 900

Teatro antico di Taormina: storia e curiosità

1. Storia del teatro, I Greci. I Romani, a cura di Umberto Albini, Gianna Petrone, Milano Garzanti 1992 (la parte relativa al teatro romano) 2. Lecturae Plautinae Sarsinates, Aulularia, (Sarsina, 1999), Urbino Quattroventi 2000 3. W. Beare, I Romani a teatro, Bari Laterza 4. F. Dupont, Teatro e società a Roma, Bari Laterza 5. G.

LIBRI CORRELATI