Storia del teatro antico

Radiospeed.it Storia del teatro antico Image
DESCRIZIONE

L'invenzione del teatro costituisce una delle eredità irrinunciabili che l'Occidente moderno ha attinto dalle antiche civiltà dei greci e dei latini. L'esperienza spettacolare attica viene assimilata dai tragediografi e dai commediografi romani, che vi conferiscono l'impronta originale della propria creatività e di un universo civico e religioso profondamente mutato rispetto a quello ateniese. Focalizzando l'interesse sulle personalità e sui generi di maggior rilievo, il volume propone un quadro esauriente della spettacolarità greca e romana, che presta attenzione tanto all'aspetto drammaturgico che alla messinscena.

INFORMAZIONE

AUTORE: Elena Adriani

DIMENSIONE: 7,15 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Storia del teatro antico.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Storia del teatro antico, scritto da Elena Adriani. Scaricate il libro di Storia del teatro antico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Storia Del Teatro Antico Domande Aperte - Scribd

Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell'Università di Pavia

Storia del teatro antico - Elena Adriani - Libro - Carocci ...

Breve storia del Teatro antico di Catania. La "memoria" del Teatro nella cartografia antica. Una breve storia degli scavi. L'area di ingresso. La paraskené orientale. L'edificio scenico di un Teatro romano. Biscari e gli scavi nell'edificio scenico. Gli scavi nel palcoscenico e il rinvenimento del logheion greco.

LIBRI CORRELATI