Ora et labora. La Regola benedettina applicata alla strategia d'impresa e al lavoro manageriale

Radiospeed.it Ora et labora. La Regola benedettina applicata alla strategia d'impresa e al lavoro manageriale Image
DESCRIZIONE

"Ora et Labora" è il motto attribuito da sempre ai monaci benedettini per il loro stile di vita. Il benedettino infatti alterna ai momenti di preghiera e riflessione quelli di lavoro manuale e intellettuale. Ciò rende i monasteri e le abbazie laboratori non solo di preghiera, ma anche di managerialità e imprenditorialità. Può dunque la Regola benedettina essere applicata alla strategia d'impresa e al lavoro manageriale? Secondo Paolo G. Bianchi la risposta è affermativa e si chiama "Abbey Programme". Un training che si svolge in monasteri e abbazie e che ha come fonte d'ispirazione proprio quella Regola che da sempre è il fondamento di vita dei benedettini in ogni parte del mondo.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,56 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Ora et labora. La Regola benedettina applicata alla strategia d'impresa e al lavoro manageriale.pdf

Leggi il libro di Ora et labora. La Regola benedettina applicata alla strategia d'impresa e al lavoro manageriale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ora et labora. La Regola benedettina applicata alla strategia d'impresa e al lavoro manageriale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Paolo G. Bianchi

Le migliori offerte per Abbazia in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Paolo G. Bianchi: Libri dell'autore in vendita online

Vi scrivo se può esservi utile per l'educazione al valore del lavoro in base all'esempio glorioso di San Benedetto da Norcia. Parto con un gioco educativo per ragazzi e giovani e poi vi darò un bibliografia utile per l'approfondimento scientifico. Il gioco da tavolo è intitolato "Ora et labora" incentrato sull'economia monastica medievale.

LIBRI CORRELATI