La montagna calabrese

Radiospeed.it La montagna calabrese Image
DESCRIZIONE

Sorprendente e ammirata in tutti i tempi per la sua presenza imponente e maestosa lungo tutta la regione, da nord a sud, a fare da spartiacque fra i due mari contemplando dall'alto ogni giorno di sole che sorge dallo Ionio e tramonta nel Tirreno, la montagna ha caratterizzato l'immagine stessa della Calabria. Con il suo fitto ed esteso manto boschivo ha condizionato la nascita di insediamenti umani sulle sue propaggini collinari e vallive, persorsi millenari di collegamento tra essi, custodendo luoghi del sacro ben riconoscibili e mantenendo forme di economia che potrebbero ancora essere funzionali al vivere contemporaneo. Le montagne calabresi, nella loro composita realtà, non cessano di porre nuovi interrogativi: cosa occorre fare oggi perché ritornino ad essere parte integrante della vita regionale e nazionale? Con quale "sguardo" riscoprirne e rilanciarne le peculiarità, i ritmi, la vitalità?

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 9,97 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: La montagna calabrese.pdf

La montagna calabrese PDF. La montagna calabrese ePUB. La montagna calabrese MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di La montagna calabrese su radiospeed.it.

I simboli della montagna - Alfonso Pascale

Categoria che raccoglie voci circa i gruppi montuosi della Calabria in Italia. Vedi anche la Categoria:Montagne della Calabria Portale Calabria Portale Montagna. Pagine nella categoria "Gruppi montuosi della Calabria" Questa categoria contiene le 7 pagine indicate di seguito, su un totale di 7. A.

Montagna Calabrese:

La montagna calabrese necessita di infrastrutture e di servizi moderni come risposta ad una richiesta d'utenza sempre più esigente e soprattutto abbisogna di professionalità tra gli operatori ...

LIBRI CORRELATI