11 idee per l'Italia

Radiospeed.it 11 idee per l'Italia Image
DESCRIZIONE

11 eccellenze del nostro paese in ambiti chiave della vita economica, sociale e professionale propongono altrettanti spunti per il futuro dell'Italia. Idee concrete e progetti caratterizzati da una visione pragmatica per disegnare, in un momento di crisi acuta, l'Italia di domani. Di cosa ha bisogno il paese per affrontare e superare la crisi economica, politica e morale nella quale si dibatte da alcuni decenni e che è precipitata in questi ultimi mesi? Certamente di una nuova visione della realtà ma, soprattutto, di idee concrete e realizzabili che incarnino inedite modalità di approccio alla gestione di settori decisivi della pubblica amministrazione, dell'economia, della cultura e della società. Questi progetti sono frutto di percorsi e idee diverse, ma sono accomunati dalla volontà di guardare a esperienze internazionali in modo pragmatico e dentro una logica che supera vecchie visioni della realtà. Prefazione di Aldo Bonomi.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,75 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: 11 idee per l'Italia.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di 11 idee per l'Italia, scritto da none. Scaricate il libro di 11 idee per l'Italia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

marco dal maso photographer » 11 Idee per l'Italia

Undici punti per rilanciare il paese. I professionisti del Cup, di Rtp (Rete delle professioni tecniche), Adepp e Cna professioni, uniti, hanno deciso di bypassare la politica e di rivolgersi direttamente al garante della Costituzione, cioè al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per sottoporre le loro proposte "tecniche" elaborate per far funzionare meglio il paese.

marco dal maso photographer » 11 Idee per l'Italia

"Vero, lo spazio c'è, però serve più coraggio". Stefano Parisi, fondatore di Energie PER l'Italia, interviene nel dibattito in corso in questi giorni sulle pagine de Il Tempo circa la prospettiva di creare una nuova area di centro.

LIBRI CORRELATI