L' impero britannico

Radiospeed.it L' impero britannico Image
DESCRIZIONE

L'Inghilterra è stata la principale potenza coloniale e ancora in pieno Novecento il suo impero si estendeva su tutti i continenti, dall'Africa all'Asia, dall'America all'Oceania. L'impero britannico non è dunque un fatto di storia inglese ma letteralmente di storia globale. A questo impero Philippa Levine ha dedicato un profilo che presenta forti elementi di originalità: non si limita infatti a tracciare la parabola politica dell'impero, dalla sua prima formazione alla decolonizzazione dell'ultimo dopoguerra, ma racconta con vivezza anche che cosa ha significato vivere in un impero per gli uomini e le donne che vi si sono trovati, tanto da dominatori quanto da dominati, e come l'impero abbia permeato di sé ogni aspetto della loro vita, dal cibo alla lingua, dal lavoro all'istruzione, senza dimenticare di mettere in luce come l'esperienza dell'impero si sia diversamente modulata nelle varie aree geografiche. Il volume offre così un racconto che affianca all'indispensabile narrazione fattuale un vivace e moderno approccio di storia sociale e culturale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Philippa Levine

DIMENSIONE: 1,89 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: L' impero britannico.pdf

L' impero britannico PDF. L' impero britannico ePUB. L' impero britannico MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di L' impero britannico su radiospeed.it.

Impero britannico - Storia - Skuola.net

Nel 1902, l'impero britannico fu collegato insieme da una rete di cavi telegrafici, la cosiddetta "All Red Line". By 1902, the British Empire was linked together by a network of telegraph cables, the so-called All Red Line. Nel corso degli anni seguenti istituì nuove logge in molte parti dell'impero britannico.

L'India e l'impero britannico: 1^ parte - YouTube

L'impero britannico ha cominciato a prendere forma durante l'inizio del 17 ° secolo, con l' insediamento inglese del Nord America e le isole minori dei Caraibi, e la creazione di società per azioni, in particolare la Compagnia delle Indie Orientali, alle colonie amministrare e commercio d'oltremare .

LIBRI CORRELATI