L' impero britannico

Radiospeed.it L' impero britannico Image
DESCRIZIONE

L'Inghilterra è stata la principale potenza coloniale e ancora in pieno Novecento il suo impero si estendeva su tutti i continenti, dall'Africa all'Asia, dall'America all'Oceania. L'impero britannico non è dunque un fatto di storia inglese ma letteralmente di storia globale. A questo impero Philippa Levine ha dedicato un profilo che presenta forti elementi di originalità: non si limita infatti a tracciare la parabola politica dell'impero, dalla sua prima formazione alla decolonizzazione dell'ultimo dopoguerra, ma racconta con vivezza anche che cosa ha significato vivere in un impero per gli uomini e le donne che vi si sono trovati, tanto da dominatori quanto da dominati, e come l'impero abbia permeato di sé ogni aspetto della loro vita, dal cibo alla lingua, dal lavoro all'istruzione, senza dimenticare di mettere in luce come l'esperienza dell'impero si sia diversamente modulata nelle varie aree geografiche. Il volume offre così un racconto che affianca all'indispensabile narrazione fattuale un vivace e moderno approccio di storia sociale e culturale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Philippa Levine

DIMENSIONE: 4,21 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: L' impero britannico.pdf

L' impero britannico PDF. L' impero britannico ePUB. L' impero britannico MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di L' impero britannico su radiospeed.it.

L'impero britannico: come l'Inghilterra conquista il mondo

Impero Britannico - Caratteristiche Appunto di storia che spiega come alla fine del 19 ° secolo, l'Impero britannico occupava 4 milioni di miglia quadrate e 400 milioni di persone erano governate ...

Impero britannico - Wikipedia

IMPERO COLONIALE BRITANNICO: RIASSUNTO. Domini coloniali nel XVIII secolo (Impero Coloniale britannico).La rivoluzione inglese del 1688 giovò notevolmente alla borghesia mercantile, e fu perciò seguita da un periodo di grande espansione marittima e coloniale, che coprì i tre quarti del XVIII sec.

LIBRI CORRELATI