Push. Un'esperienza oltre il limite

Radiospeed.it Push. Un'esperienza oltre il limite Image
DESCRIZIONE

7 anni di tentativi, 19 giorni in parete, quasi 1000 metri di granito verticale: il 14 gennaio 2015 Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson completano in libera la Dawn Wall su El Capitan e riscrivono la storia dell'arrampicata «Un racconto stupefacente, avvincente, e implacabilmente onesto.» - Jon Krakauer «Tommy Caldwell ha compiuto un'impresa straordinaria, che va ben oltre il semplice gesto sportivo.» - The Guardian «Questo libro è un distillato dell'avventura più pura: è una storia di coraggio e perseveranza che appassiona il lettore, ma è anche una storia esemplare di un carattere dotato di una determinazione senza pari, che riesce a mutare le avversità in un successo clamoroso.» - The Denver Post El capitan è una montagna che attira climber da tutto il mondo. Le sue pareti verticali sono percorse da un centinaio di vie prevalentemente percorse in artificiale. E nessuno fino a Caldwell e al compagno Kevin Jorgeson aveva mai pensato di tracciare una nuova via sulla Dawn Wall - forse la più imponente Big Wall del mondo - completamente in libera. Per nove anni i due alpinisti hanno studiato ogni singolo, folle, passaggio della via che intendevano aprire, percorrendola centinaia di volte calandosi dalla cima in corda doppia. E quando si sono sentiti pronti si sono lanciati nella folle impresa: salire un muro verticale di 900 metri completamente in libera: ne è risultato un capolavoro dell'alpinismo moderno, un'impresa analoga per importanza alla storica conquista della nord dell'Eiger da parte di Harrer ed Heckmair, un'impresa, che proprio come era successo per l'Eiger, è stata sotto i riflettori di pubblico e stampa che, dalla base della parete hanno potuto assistere a ogni singolo movimento dei due alpinisti.

INFORMAZIONE

AUTORE: Tommy Caldwell

DIMENSIONE: 9,54 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Push. Un'esperienza oltre il limite.pdf

Leggi il libro di Push. Un'esperienza oltre il limite direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Push. Un'esperienza oltre il limite in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Push. Un'esperienza oltre il limite : Tommy Caldwell ...

Il dettaglio del mappamondo Push un' esperienza oltre il limite della libreria Il Giramondo di Torino.

Amazon.it:Recensioni clienti: Push. Un'esperienza oltre il ...

Push. Un'esperienza oltre il limite: Il 14 gennaio 2015 Tommy Caldwell, insieme al compagno Kevin Jorgeson, ha salito in diciannove giorni quella che è considerate la via più difficile in tutta la storia dello Yosemite: la Dawn Wall, una parete quasi verticale di quasi 1000 metri.L'incredibile impresa di Caldwell rappresenta il culmine di una carriera tutta tesa a superare i suoi limiti come ...

LIBRI CORRELATI