La bella estate

Radiospeed.it La bella estate Image
DESCRIZIONE

Vincitore premio Strega 1950Scritto nel 1940, questo racconto, ora riproposto da solo, venne pubblicato solo nel 1949, nel volume dal titolo omonimo che comprendeva "Il diavolo sulle colline" e "Tra donne sole". È la storia di Ginia e, più in generale, della scoperta della vita da parte di un'adolescente. Dall'ambiente operaio al quale appartiene, Ginia entra in contatto con alcuni esponenti di una bohème pseudo-artistica e intellettuale: studenti, eccentrici perdigiorno e pittori dilettanti, che si incontrano nei caffè e abitano nelle soffitte. La ragazza si innamora di Guido, un pittore di origine contadina e, dopo aver vinto le resistenze interiori e i rimorsi residui, si lascia alla fine sedurre. È l'inizio della sua dolorosa maturazione come donna.

INFORMAZIONE

AUTORE: Cesare Pavese

DIMENSIONE: 2,78 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: La bella estate.pdf

La bella estate PDF. La bella estate ePUB. La bella estate MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La bella estate su radiospeed.it.

la bella estate — scheda libro di "italiano" gratis ...

AGRITURISMO LA BELLA ESTATE - di MIRANO GIANPAOLO - Via Vogliere 4 - 12058 Santo Stefano Belbo (CN) tel: 0141 843764 E-mail: [email protected] - ©2014 - Design by Erinformatica E-mail: [email protected] - ©2014 - Design by Erinformatica

La bella estate, Cesare Pavese. Giulio Einaudi Editore ...

"Andiamo dove vuoi," disse Gina "Conducimi tu.". (La bella estate- Cesare Pavese) Con questa frase, Cesare Pavese, chiude una delle sue opere più intense. Il libro ha come fulcro l' attività frenetica, interiore, di Gina, una…

LIBRI CORRELATI