La vita è piena di trucchi

Radiospeed.it La vita è piena di trucchi Image
DESCRIZIONE

L'Italia dal secondo dopoguerra ai primi anni settanta nei ricordi di un bambino e poi di un ragazzo che cresce in una famiglia di sinistra, ebrea e laica, colta e nevrotica. Una galleria di piccoli personaggi memorabili, raccontati con affettuosa ironia, sullo sfondo di un paese ricco di conflitti e speranze. Tra aneddoti e ombre delle cupe tragedie del Novecento, una microstoria capace di restituire il sapore di un'epoca. Con un'idea centrale: la vita è una rappresentazione teatrale imbevuta di trucchi, di maschere e di artifizi, d'imbrogli e di magie. Rapporti familiari, amori, sesso, valori, religione, impegno civile, studi, lavoro: ovunque si scoprono i marchingegni dell'esistenza, a volte sporchi, a volte salutari.

INFORMAZIONE

AUTORE: Enrico Finzi

DIMENSIONE: 7,74 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: La vita è piena di trucchi.pdf

La vita è piena di trucchi PDF. La vita è piena di trucchi ePUB. La vita è piena di trucchi MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di La vita è piena di trucchi su radiospeed.it.

Sì, la vita è un trucco del cuore | Mosaico

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La vita è piena di trucchi su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

La vita è piena di trucchi, al Loreto la presentazione del ...

Overlook La vita è piena di trucchi Enrico Finzi. L'Italia dal secondo dopoguerra ai primi anni settanta nei ricordi di un bambino e poi di un ragazzo che cresce in una famiglia di sinistra, ebrea e laica, colta e nevrotica.

LIBRI CORRELATI