Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione

Radiospeed.it Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione Image
DESCRIZIONE

L'imitazione è all'origine di qualsiasi forma di apprendimento, ma può anche diventare una dimensione patologica, risolversi in forme di passiva ripetitività. Nel libro vengono esaminate tre aree cruciali in cui è individuabile la funzione di questo fenomeno: la genesi e lo sviluppo dell'esperienza psichica infantile, i processi legati alla cura psicoanalitica, la creatività e la produzione artistica. I riferimenti e le esemplificazioni traggono spunto dall'arte, dalla vita quotidiana e dal lavoro clinico, in modo da rendere evidente, sia allo specialista che al lettore comune, aree di interesse assimilabili tra loro.

INFORMAZIONE

AUTORE: Enzo Funari

DIMENSIONE: 5,89 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione.pdf

Leggi il libro di Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Libro Il falso Mozart di E. Funari | LaFeltrinelli

Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione libro ...

FALSO MOZART (IL),FUNARI E.,Raffaello Cortina Editore,Psicologia - Acquista e ordina libri e testi di medicina,Psicologia direttamente online Il tuo browser non supporta JavaScript! L'imitazione è all'origine di qualsiasi forma di apprendimento, ma può anche diventare una dimensione patologica, risolversi in forme di passiva ripetitività.

LIBRI CORRELATI