Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione

Radiospeed.it Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione Image
DESCRIZIONE

L'imitazione è all'origine di qualsiasi forma di apprendimento, ma può anche diventare una dimensione patologica, risolversi in forme di passiva ripetitività. Nel libro vengono esaminate tre aree cruciali in cui è individuabile la funzione di questo fenomeno: la genesi e lo sviluppo dell'esperienza psichica infantile, i processi legati alla cura psicoanalitica, la creatività e la produzione artistica. I riferimenti e le esemplificazioni traggono spunto dall'arte, dalla vita quotidiana e dal lavoro clinico, in modo da rendere evidente, sia allo specialista che al lettore comune, aree di interesse assimilabili tra loro.

INFORMAZIONE

AUTORE: Enzo Funari

DIMENSIONE: 7,28 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione, scritto da Enzo Funari. Scaricate il libro di Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione

Enzo Funari è professore di Psicologia Dinamica all'Università Statale di Milano e membro della SPI (Società Psicoanalitica Italiana).Con la Raffaello Cortina editore ha pubblicato La chimera e il buon compagno (1998), Natura e destino della rappresentazione (1984), Il doppio (1986) e Il falso Mozart (2000).

Psicologia dell'arte (a scelta) - Tenuto da Alessandra D ...

Autore: Funari , Categoria: Libri, Prezzo: € 14,73, Lunghezza: 174 pagine, Editore: Raffaello Cortina Editore, Titolo: Il falso Mozart - Arte e patologia dell' imitazione Funari Il falso Mozart - Arte e patologia dell' imitazione Raffaello Cortina Editore

LIBRI CORRELATI