I segreti della materia. Dall'origine del cosmo all'alta tecnologia, dal vuoto alla vita

Radiospeed.it I segreti della materia. Dall'origine del cosmo all'alta tecnologia, dal vuoto alla vita Image
DESCRIZIONE

Con esempi e metafore, citando esperimenti e applicazioni pratiche, l'autore illustra in modo semplice la struttura e le proprietà dellla materia che ci circonda, alla luce delle più moderne teorie scientifiche. Si parla del complesso mondo microscopico, governato dalle leggi della meccanica quantistica, dell'universo e della sua nascita, della materia ipercompressa che si trova in alcune stelle, del vuoto, dei materiali più comuni intorno a noi e di quelli supertecnologici come il nitinol, fino alla materia vivente, capace di crescere e riprodursi. Una miniera di informazioni e curiosità, caratterizzata da molti livelli di lettura.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 6,63 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: I segreti della materia. Dall'origine del cosmo all'alta tecnologia, dal vuoto alla vita.pdf

Leggi il libro di I segreti della materia. Dall'origine del cosmo all'alta tecnologia, dal vuoto alla vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I segreti della materia. Dall'origine del cosmo all'alta tecnologia, dal vuoto alla vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Edizione 2003 - Premio Piazzano

Scopri I segreti della materia. Dall'origine del cosmo all'alta tecnologia, dal vuoto alla vita di Andrea Parlangeli: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Flora Alpina Di Valtellina E Valchiavenna PDF Download ...

1 Note su alcuni elementi della lingua italiana delle scienze naturali nei secoli XVI e XVII Moreno Campetella Nel periodo compreso approssimativamente tra la metà del Cinquecento e la fine del Seicento gli storici e i filosofi della scienza situano una svolta che avrà delle ripercussioni eccezionali non solo sull'evoluzione dell'attività epistemologica europea ma, più globalmente ...

LIBRI CORRELATI