Uso e abuso dei videogiochi

Radiospeed.it Uso e abuso dei videogiochi Image
DESCRIZIONE

È la storia di Riccardo che, ossessionato dall'idea di vincere, finisce per diventare vittima dei Vampiri dei videogiochi, che gli succhiano la vita e non gli lasciano più il tempo per giocare con gli amici e per studiare e frequentare la scuola. Diventato una specie di zombi, si ritrova pallido, solo e invecchiato. Sogno o realtà? I videogiochi sono certamente una cosa molto attraente per i bambini; ma per non essere schiavi del loro uso, si devono imparare alcune regole, come darsi un tempo di utilizzo e non tralasciare l'attività fisica e il gioco con gli amici. Un volumetto semplice ed efficace per educare i bambini all'uso corretto dei videogiochi e aiutare genitori ed educatori ad accompagnare i più piccoli nella comprensione delle possibilità e dei pericoli che questi strumenti portano con sé. Età di lettura: da 6 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Jennifer Moore-Mallinos

DIMENSIONE: 7,17 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Uso e abuso dei videogiochi.pdf

Leggi il libro di Uso e abuso dei videogiochi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Uso e abuso dei videogiochi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

5 effetti collaterali dei videogiochi | Io Games

Uso e abuso dei videogiochi di Jennifer Moore-Mallinos È la storia di Riccardo che, ossessionato dall'idea di vincere, finisce per diventare vittima dei Vampiri dei videogiochi, che gli succhiano la vita e non gli lasciano più il tempo per giocare con gli amici e per studiare e frequentare la scuola.

Uso e abuso di internet: quali conseguenze sociali?

L'abuso di videogiochi è in vertiginoso aumento. Comincia come un divertimento, all'inseguimento del videogioco più moderno e tecnologico. «Spesso non sono giochi creativi ...

LIBRI CORRELATI