La sfida cinese. Rischi e opportunità per l'Italia

Radiospeed.it La sfida cinese. Rischi e opportunità per l'Italia Image
DESCRIZIONE

L'ascesa economica della Cina ha sottoposto il sistema commerciale internazionale ad una tensione molto elevata. Tutti i paesi stanno assistendo all'invasione di prodotti fabbricati in Cina che fanno concorrenza ai prodotti e alle attività produttive nazionali. La concorrenza montante dai paesi a basso costo è un fenomeno ben conosciuto, la novità è l'entità del fenomeno. Un'onda la cui altezza, la cui portata e la cui durata sono state sottovalutate, soprattutto dalle imprese italiane, che avvertono ormai da lungo tempo la necessità di una internazionalizzazione più profonda. Il libro raccoglie le analisi originali di alcuni studiosi italiani sulle opportunità e sulle minacce rappresentate dal mercato e dalla concorrenza cinesi.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 6,41 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: La sfida cinese. Rischi e opportunità per l'Italia.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La sfida cinese. Rischi e opportunità per l'Italia, scritto da none. Scaricate il libro di La sfida cinese. Rischi e opportunità per l'Italia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La sfida cinese : rischi e opportunità per l'Italia / a ...

La sfida cinese. Claudio Dematté (a ... Rischi ed opportunità in Cina: i cinesi come concorrenti e come consumatori ... sull'impatto della crescita della Cina sul resto del mondo di Franco Bernabè - Il ritorno della grande Cina e le opportunità per l'Italia di Fabrizio Onida - La presenza delle imprese italiane in Cina: ...

Cina e Italia: sfide e opportunità di una partnership ...

Tuttavia, la storia delle acquisizioni cinesi in Italia non inizia qui: il numero di società italiane acquistate da entità cinesi è cresciuto di oltre 20 volte negli ultimi 10 anni. L'Italia ha rappresentato la quinta destinazione globale per numero di investimenti dalla Cina escludendo Hong Kong e Singapore, tipicamente Paesi di transito.

LIBRI CORRELATI