La Pinacoteca del Castello Sforzesco di Milano. Ediz. illustrata

Radiospeed.it La Pinacoteca del Castello Sforzesco di Milano. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE

La Pinacoteca del Castello Sforzesco di Milano è un museo ricco di capolavori - conserva, tra le altre, opere di Mantegna, Bellini, Bronzino, Canaletto - ma ancora poco conosciuto. Fondata alla fine dell'Ottocento, e arricchitasi negli anni attraverso numerosi lasciti testamentari, la Pinacoteca è un vero gioiello milanese. Questa nuova guida costituisce uno strumento utile alla visita, approfondendo in maniera innovativa le opere più importanti e conosciute e fornendo interessanti approfondimenti di contesto.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 3,67 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La Pinacoteca del Castello Sforzesco di Milano. Ediz. illustrata.pdf

La Pinacoteca del Castello Sforzesco di Milano. Ediz. illustrata PDF. La Pinacoteca del Castello Sforzesco di Milano. Ediz. illustrata ePUB. La Pinacoteca del Castello Sforzesco di Milano. Ediz. illustrata MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La Pinacoteca del Castello Sforzesco di Milano. Ediz. illustrata su radiospeed.it.

Museo d'arte antica del Castello Sforzesco. Scultura ...

Storia. La raccolta della Pinacoteca nacque nel XIX secolo, quando Milano aveva già due importanti pinacoteche (l'Ambrosiana e Brera) e se ne andava formando una terza, il futuro Museo Poldi Pezzoli.Rispetto a queste altre realtà la pinacoteca di Castello Sforzesco nacque come museo cittadino per antonomasia, luogo di raccolta delle memorie illustri della città.

I musei del Castello Sforzesco di Milano. Ediz. illustrata ...

Inoltre, nelle sale dell'Antico Ospedale Spagnolo del Castello si trova il Museo della Pietà Rondanini: un museo interamente dedicato all'ultimo capolavoro di Michelangelo. Infine, all'interno del Castello Sforzesco hanno sede alcuni importanti archivi e biblioteche.

LIBRI CORRELATI