Tancredi. Conte di Lecce re di Sicilia

Radiospeed.it Tancredi. Conte di Lecce re di Sicilia Image
DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, sabato, 31 luglio 2021, la descrizione del libro Tancredi. Conte di Lecce re di Sicilia non è disponibile su radiospeed.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,46 MB

DATA: 2004

NOME DEL FILE: Tancredi. Conte di Lecce re di Sicilia.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Tancredi. Conte di Lecce re di Sicilia, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Tancredi. Conte di Lecce re di Sicilia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Tancredi: significato del nome, origine e onomastico ...

Tancredi, figlio naturale di Ruggero III di Puglia (il figlio maggiore di Ruggero II di Sicilia) e di Emma dei conti di Lecce (figlia di Accardo II), divenne conte di Lecce nel 1149.Nel 1155 cospirò con altri nobili contro il re Guglielmo I, suo zio, il quale l'anno dopo sedò la rivolta con le armi e mandò in catene Tancredi e suo fratello Guglielmo.

Tancredi D'Altavilla - castellocarlov

Tancredi di Lecce, re di Sicilia Alla morte senza eredi, nel 1189, di re Guglielmo II, un forte partito locale oppone alla successione di Enrico VI, figlio del Barbarossa, quella di Tancredi conte di Lecce, figlio illegittimo di un figlio di Ruggero II, che viene eletto re di Sicilia e riconosciuto da papa Clemente III.

LIBRI CORRELATI