Radiospeed.it Idee per diventare genetista. Geni, genomi ed evoluzione. Con aggiornamento online Image

Da pochi anni si è concluso il Progetto genoma umano, la ricerca che ha coinvolto migliaia di ricercatori in tutto il mondo producendo la mappa completa di tutti i geni dell'uomo: un'enorme quantità di informazioni che ha già cambiato in profondità la medicina e la biologia, ampliandone le conoscenze e aprendo nuove vie alla comprensione e alla cura di malattie incurabili. Ma che cos'è un gene, e a cosa serve nella costruzione di un essere vivente? A questa e ad altre domande fondamentali risponde Edoardo Boncinelli, un grande divulgatore capace di raccontare con semplicità e chiarezza come la genetica è giunta alla scoperta del DNA e alla decifrazione del genoma umano a partire dagli incroci di Mendel; e come la biologia molecolare sforni ogni giorno nuove prove a sostegno della teoria dell'evoluzione. Accanto ai progressi della biologia moderna, Boncinelli racconta le fasi salienti del suo percorso scientifico e intellettuale: un tragitto eclettico con tappe nella fisica, nella biologia e nello studio del cervello umano, ma anche nella pittura e nella psicoanalisi.

AUTORE: Edoardo Boncinelli

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Idee per diventare genetista. Geni, genomi ed evoluzione. Con aggiornamento online.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Idee per diventare genetista. Geni, genomi ed evoluzione. Con aggiornamento online, scritto da Edoardo Boncinelli. Scaricate il libro di Idee per diventare genetista. Geni, genomi ed evoluzione. Con aggiornamento online in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Idee per diventare genetista. Geni, genomi ed evoluzione ...