Pane e politica

Radiospeed.it Pane e politica Image
DESCRIZIONE

Irriverente, caustico, beffardo, a tratti farsesco e esilarante; è il ritratto di Broccia, ridente città meridionale situata sulla riva orientale dello Stretto di Messina, delineato da questo inaspettato e sorprendente romanzo regalatoci dal "politico-da-marciapiede" ed oggi alla sua opera prima, Paolo Brunetti. Tra colpi di scena e gag esilaranti si dipana la vicenda umana di Sasà e Pepè, amici per la pelle; l'uno colto e studioso, laureato in scienze politiche, genericamente di sinistra, l'altro "ignorante come una capra, ma scaltro come una faina". Costretti a ricorrere a bassi espedienti per sbarcare il lunario e affrontare le difficoltà della vita quotidiana, tentano di intrallazzare con politici corrotti e senza scrupoli che, in cambio di pacchetti di voti, promettono pensioni di invalidità e indennità di accompagnamento a piene mani. Ne viene fuori un realistico spaccato di quella che è stata per decenni la realtà meridionale, spazzata via oggi, per fortuna, dall'azione della magistratura e da una leva di giovani politici onesti e capaci. Le numerose e colorite espressioni dialettali rendono ancora più gradevole la lettura e contribuiscono ad attenuare l'atmosfera cupa delineata dalle vicissitudini del quotidiano.

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Brunetti

DIMENSIONE: 3,51 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Pane e politica.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Pane e politica, scritto da Paolo Brunetti. Scaricate il libro di Pane e politica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

mangiavamo pane e politica | sergioferraiolo

Il tentativo di questo lavoro è stato quello di far interagire e "dialogare" i documenti archivistici con le fonti orali, con l'obiettivo di colmare le carenze degli studi di storia politica delle donne e di restituire una storia organica del "volto" femminile del PCI in provincia di Latina.

pane&politica - www.panenostro.com

Prima puntata dello speciale "Pane e Politica" del programma "W L'ITALIA" andato in onda su RAI TRE. La prima puntata descrive gli squallori della politica p...

LIBRI CORRELATI