Manuale ragionato di diritto penale

Radiospeed.it Manuale ragionato di diritto penale Image
DESCRIZIONE

Il diritto non è una scienza, ma un'arte, ammoniva Nietzsche. Forse è troppo, ma, se di scienza si tratta, è certo una scienza sociale, anzi umana: ogni legge, ogni sentenza è un 'antropological document', un viaggio dell'uomo nell'uomo. Per Jerome Frank, "justice is what judge ate at breakfast": la giustizia si risolve nella capacità del giurista di osservare, con occhi puri e onesti, l'umanità che lo circonda. E nelle vicende umane, per tornare al filosofo tedesco, non esistono i fatti, esistono le interpretazioni. Il giurista maturo non deve essere conoscitore mnemonico di nozioni e teorie, ma uomo capace di interpretare le norme e le vicende con la forza del ragionamento giuridico, del pensiero critico e dell'argomentazione convincente. Ecco perché abbiamo pensato a manuali di nuova generazione che, senza disperdersi nella fluviale esposizione di norme e sentenze, consegnano al lettore - attraverso le categorie, i principi, la logica e gli istituti - le chiavi universali per aprire qualsiasi porta e per rispondere a ogni domanda.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,34 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Manuale ragionato di diritto penale.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Manuale ragionato di diritto penale, scritto da none. Scaricate il libro di Manuale ragionato di diritto penale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Manuale Diritto Penale | Acquisti Online su eBay

è un manuale rivoluzionario che abbandona uno sterile approccio nozionistico per stimolare un pensiero critico, un ragionamento autonomo e una maturità argomentativa. Costituisce un autentico strumento didattico che permette di confrontarsi in modo maturo, libero e interattivo sulle questioni sensibili e sui problemi fondamentali.

MANUALI MAGISTRATURA 2020| libreria giuridica online ...

è un manuale rivoluzionario che abbandona uno sterile approccio nozionistico per stimolare un pensiero critico, un ragionamento autonomo e una maturità argomentativa.; Costituisce un autentico strumento didattico che permette di confrontarsi in modo maturo, libero e interattivo sulle questioni sensibili e sui problemi fondamentali.

LIBRI CORRELATI