Che guerra sarà

Radiospeed.it Che guerra sarà Image
DESCRIZIONE

Quanto concreta è oggi la prospettiva di un conflitto su scala globale? Secondo l'autore la vera domanda non è se ci sarà una guerra (sì, ci sarà), ma che guerra sarà. La tecnologia ha introdotto nuovi armamenti, i sistemi di comando e i metodi operativi si sono affinati e specializzati, i combattimenti a controllo remoto e le piattaforme robotizzate sono già una realtà. Anche la disumanizzazione dei conflitti è un dato di fatto: il soldato non fa più domande e il robot dà solo risposte programmate. Meno prevedibile è invece l'atteggiamento mentale di chi ha ed avrà il potere di usare questi strumenti. Ma anche qui le alternative sono poche: o la strategia seguirà la tecnologia fino a farsene schiava o la oltrepasserà, con esiti inimmaginabili. Nel bene o nel male.

INFORMAZIONE

AUTORE: Fabio Mini

DIMENSIONE: 3,57 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Che guerra sarà.pdf

Leggi il libro di Che guerra sarà direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Che guerra sarà in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Bill Gates - La prossima guerra che ci distruggerà non ...

La guerra è una delle poche attività umane a cui la gente non guarda in modo realistico; ovvero valutandone i costi o i risultati. In una guerra senza quartiere, le risorse vengono spese senza alcuna prudenza. La guerra è pura emergenza, in cui nessun sacrificio sarà considerato eccessivo.

Il filosofo Masullo: "Coronavirus, dopo sarà come uscire ...

Come sarà la nostra vita dopo il coronavirus? Si aprono diversi scenari, grazie alla storia, su cosa accadrà nel mondo alla fine dell'emergenza virus.

LIBRI CORRELATI