Che guerra sarà

Radiospeed.it Che guerra sarà Image
DESCRIZIONE

Quanto concreta è oggi la prospettiva di un conflitto su scala globale? Secondo l'autore la vera domanda non è se ci sarà una guerra (sì, ci sarà), ma che guerra sarà. La tecnologia ha introdotto nuovi armamenti, i sistemi di comando e i metodi operativi si sono affinati e specializzati, i combattimenti a controllo remoto e le piattaforme robotizzate sono già una realtà. Anche la disumanizzazione dei conflitti è un dato di fatto: il soldato non fa più domande e il robot dà solo risposte programmate. Meno prevedibile è invece l'atteggiamento mentale di chi ha ed avrà il potere di usare questi strumenti. Ma anche qui le alternative sono poche: o la strategia seguirà la tecnologia fino a farsene schiava o la oltrepasserà, con esiti inimmaginabili. Nel bene o nel male.

INFORMAZIONE

AUTORE: Fabio Mini

DIMENSIONE: 10,68 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Che guerra sarà.pdf

Che guerra sarà PDF. Che guerra sarà ePUB. Che guerra sarà MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Che guerra sarà su radiospeed.it.

Che guerra sarà? Intervista al generale Fabio Mini

La prossima guerra che ci distruggerà non sarà fatta di armi ma di batteri. Spendiamo una fortuna in deterrenza nucleare, e così poco nella prevenzione contro una pandemia, eppure un virus oggi sconosciuto potrebbe uccidere nei prossimi anni milioni di persone e causare una perdita finanziaria di 3.000 miliardi in tutto il mondo.

Che guerra sarà - Mini, Fabio - Ebook - EPUB | IBS

Il mondo sta cambiando, niente sarà più come prima: è come una guerra e vivremo un dopoguerra. Io esco al massimo una volta al giorno, mi tengo informato, guardo partite, ...

LIBRI CORRELATI