Corpo, respiro e mente nella pratica zen

Radiospeed.it Corpo, respiro e mente nella pratica zen Image
DESCRIZIONE

Si pratica lo zen per molte ragioni: per una migliore salute fisica ed emotiva o per una più profonda comprensione della propria religione o filosofica non buddista. Ma la pratica deve passare per il corpo oltre che attraverso la fede. Questo volume illustra come portare il corpo in armonia, come sedere nel modo giusto, come respirare in modo armonioso e naturale. Si scopre allora che anche la mente può stabilizzarsi nella sua attività dolce e naturale e si giunge a comprendere la vera natura della vita e della morte. Questa antologia di testi di alcuni importanti maestri zen contemporanei offre una gamma di insegnamenti concreti per affrontare la pratica zen, dalla meditazione alla pratica dello shikantaza, alla respirazione.

INFORMAZIONE

AUTORE: Taizan Maezumi,Bernie Glassman

DIMENSIONE: 6,39 MB

DATA: 2004

NOME DEL FILE: Corpo, respiro e mente nella pratica zen.pdf

Leggi il libro di Corpo, respiro e mente nella pratica zen direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Corpo, respiro e mente nella pratica zen in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Corpo, Respiro e Mente nella Pratica Zen — Libro di Bernie ...

Espirando, sono consapevole di tutto il mio corpo". Il terzo esercizio del Satipatthana Sutta consiste nell'armonizzare il corpo e la mente. A questo scopo usiamo lo strumento del respiro. Nella pratica meditativa la distinzione tra il corpo e la mente si dissolve, e parliamo di unità di corpo e mente.

Corpo, respiro e mente nella pratica zen - Taizan Maezumi ...

Acquista il libro Corpo, respiro e mente nella pratica Zen di Taizan Maezumi Roshi, Tetsugen Glassman Roshi in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

LIBRI CORRELATI