La tettonica delle placche

Radiospeed.it La tettonica delle placche Image
DESCRIZIONE

Sì, è vero, per essere una giovane mamma single che lavora come illustratrice freelance nella distopia urbana che è l'Europa del ventunesimo secolo ci vogliono i superpoteri. Quello che non si dice mai abbastanza, però, è che il più vitale è l'autoironia. Un libro su ciò che conta veramente e su come trovarlo nel caos delle nostre esistenze.

INFORMAZIONE

AUTORE: Margaux Motin

DIMENSIONE: 2,58 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: La tettonica delle placche.pdf

Leggi il libro di La tettonica delle placche direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La tettonica delle placche in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

tettonica delle placche - YouTube

Dove tutto inizia: la teoria delle zolle. Per spiegare il fenomeno dei terremoti è necessario fare riferimento alla teoria della tettonica a zolle (o tettonica delle placche) elaborata nel 1912 dallo scienzato tedesco A. Wegener. Secondo questa teoria, la parte superiore della Terra è suddivisa in due strati con diverse proprietà. Lo strato superiore, la litosfera, è rigido, spesso circa ...

PDF online.scuola.zanichelli.it

La teoria della tettonica delle placche, formulata negli anni Sessanta del secolo scorso, afferma che placche rigide di litosfera "galleggiano" sull'astenosfera, più fluida, muovendosi orizzontalmente.

LIBRI CORRELATI