Trattato pratico. Cento capitoli sulla vita spirituale

Radiospeed.it Trattato pratico. Cento capitoli sulla vita spirituale Image
DESCRIZIONE

La via della praktiké, la via delle virtù, è ciò che Evagrio vuole delineare in quest'opera indirizzata agli anacoreti, agli asceti che vivono soli nel deserto, ma nella quale ogni uomo riconoscerà descritte le proprie paure, le proprie ossessioni, le proprie sconfitte, ma anche le proprie aspirazioni più nobili. Attraverso un attento esame di ciò che ostacola il cammino di sequela, l'autore suggerisce un metodo per sostenere la lotta contro le potenze avversarie, le passioni, i vizi, attingendo dall'insegnamento dei padri e della Scrittura. Solo chi attraversa questa lotta quotidiana può giungere alla purificazione e raggiungere il fine a cui essa tende: la conoscenza di Dio.

INFORMAZIONE

AUTORE: Evagrio Pontico

DIMENSIONE: 3,90 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Trattato pratico. Cento capitoli sulla vita spirituale.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Trattato pratico. Cento capitoli sulla vita spirituale, scritto da Evagrio Pontico. Scaricate il libro di Trattato pratico. Cento capitoli sulla vita spirituale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Libro Trattato pratico. Cento capitoli sulla vita ...

Trattato pratico. Cento capitoli sulla vita spirituale. Evagrio Pontico. Qiqajon, 2008 - 328 pagine. 0 Recensioni. La via della praktiké, la via delle virtù, è ciò che Evagrio vuole delineare in quest'opera indirizzata agli anacoreti, agli asceti che vivono soli nel deserto, ma nella quale ogni uomo riconoscerà descritte le proprie paure ...

Trattato pratico. Cento capitoli sulla vita spirituale ...

Acquista online il libro Trattato pratico. Cento capitoli sulla vita spirituale di Evagrio Pontico in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI