Miti. Realtà viventi dell'uomo di ieri e di oggi

Radiospeed.it Miti. Realtà viventi dell'uomo di ieri e di oggi Image
DESCRIZIONE

Attraverso il mito, ogni uomo viene tolto dal suo individualismo e/o dalla massificazione collettiva. Entra così in un rapporto dinamico e attivo con se stesso e diventa partecipe dell'uomo universale che ha in sé e della totalità sociale. Senza i miti gli uomini sono privi delle loro radici e, anzi, ogni uomo può e deve cercare il suo mito. Il mito vivifica la vita individuale e ne allarga l'orizzonte per cui l'Io ed il Tu entrano in relazione. L'uomo scopre le sue radici e, nelle sue radici, anche quella alterità che lo rende essere unico ed essere sociale contemporaneamente così che il suo destino entra in una dimensione cosmica che gli dà senso e significato.

INFORMAZIONE

AUTORE: M. Gabriella Brioschi,Laura Carera Battistini

DIMENSIONE: 1,46 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Miti. Realtà viventi dell'uomo di ieri e di oggi.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Miti. Realtà viventi dell'uomo di ieri e di oggi, scritto da M. Gabriella Brioschi,Laura Carera Battistini. Scaricate il libro di Miti. Realtà viventi dell'uomo di ieri e di oggi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Miti. Realtà viventi dell'uomo di ieri e di oggi di ...

MITI & DIVI DI IERI E DI OGGI. ... le biotecnologie, ecc.) si aprono nuove frontiere, che dovrebbero migliorare la vita degli esseri viventi, ma alimentano anche discussioni sui valori etici della sperimentazione. La prossima tappa, dichiara qualcuno, sarà la clonazione dell'uomo, un passo più vicino al mito dell'immortalità.

Mito - Wikipedia

Miti di ieri e di oggi Il mito è innanzitutto narrazione: originariamente narrazione sulla nascita degli dei, del cosmo o dell'uomo (teogonia, cosmogonia e antropogonia). È una narrazione che cerca di spiegare la realtà, ... Per il mito non c'è realtà che non si risolva nel mondo interiore soggettivo, ...

LIBRI CORRELATI