Filosofia della mente. Corpo, coscienza, pensiero

Radiospeed.it Filosofia della mente. Corpo, coscienza, pensiero Image
DESCRIZIONE

Il volume presenta in maniera critica i principali problemi discussi nell'ambito della filosofia della mente contemporanea, con particolare attenzione alle questioni poste dall'indagine scientifica intorno alla natura, il funzionamento e l'architettura della mente. Alcune delle questioni trattate rimandano alla tradizione filosofica e riguardano, ad esempio, le caratteristiche essenziali dei fenomeni mentali, la possibilità di darne una spiegazione di tipo scientifico e le ragioni filosofiche pro e contro l'idea che la mente appartenga al mondo fisico. Altri temi portano invece al cuore della scienza cognitiva contemporanea: dobbiamo pensare alla mente come a una serie di computazioni realizzate nel cervello o gli stati mentali vanno caratterizzati direttamente come stati cerebrali? Che ruolo ha il corpo nella realizzazione delle attività cognitive? Muovendo da una ricostruzione storico-teorica dell'affermarsi della nozione contemporanea di "mente\

INFORMAZIONE

AUTORE: Michele Di Francesco,Massimo Marraffa,Alfredo Tomasetta

DIMENSIONE: 1,49 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Filosofia della mente. Corpo, coscienza, pensiero.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Filosofia della mente. Corpo, coscienza, pensiero, scritto da Michele Di Francesco,Massimo Marraffa,Alfredo Tomasetta. Scaricate il libro di Filosofia della mente. Corpo, coscienza, pensiero in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

PDF Filosofia della mente 2013-14 (parte istituzionale)

filosofìa della ménte Area di studio sviluppatasi nel contesto della filosofia analitica che dibatte questioni come il rapporto tra mente e cervello, l'intenzionalità, i modelli neurobiologici della coscienza, la concezione computazionale o modulare della mente.

Il problema della coscienza, Rocco Pititto « Filosofia ...

Filosofia della mente, ad opera di Pietro Perconti. Dal punto di vista , Filosofia della mente. Corpo, didattico coscienza, pensiero può essere considerato un'utile guida per chi si voglia introdursi alla filosofia della mente e, al contempo, una fonte di numerosi riferimenti bibliografici lasciati all'approfondimento autonomo del lettore.

LIBRI CORRELATI