Codice penale

Radiospeed.it Codice penale Image
DESCRIZIONE

L'opera è aggiornata con: la L. 23 luglio 2009, n. 99, recante modifiche ad alcuni articoli del Codice penale in materia di reati di contraffazione; la L. 15 luglio 2009, n. 94, cosiddetto "pacchetto sicurezza" che ha introdotto numerose e rilevanti modifiche al testo del Codice penale. Tra le innovazioni apportate dalla legge, si segnalano: la rivalutazione dell'ammontare delle multe e delle ammende previste dagli articoli 24 e 26 del Codice penale; l'introduzione del reato di oltraggio a pubblico ufficiale (art. 341 bis); l'inserimento di disposizioni volte a contrastare la sottrazione e il trattenimento di minore all'estero (art. 574 bis) nonché l'impiego di minori nell'accattonaggio (art. 600 octies).

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,21 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Codice penale.pdf

Leggi il libro di Codice penale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Codice penale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

còdice penale nell'Enciclopedia Treccani

Nel caso di condanna, o di applicazione della pena a norma dell'articolo 444 del codice di procedura penale, per il delitto previsto dall'articolo 321, anche se commesso ai sensi dell'articolo 322-bis, secondo comma, è sempre ordinata la confisca dei beni che ne costituiscono il profitto salvo che appartengano a persona estranea al reato ...

I minori e il codice penale - La Legge per Tutti

Codice Penale. Il testo online del codice penale italiano, riportato in 734 articoli consultabili in ordine crescente per agevolare la lettura dei testi.

LIBRI CORRELATI