Che cos'è l'analisi bioenergetica

Radiospeed.it Che cos'è l'analisi bioenergetica Image
DESCRIZIONE

L'analisi bioenergetica è una psicoterapia che mobilita intense reazioni emotive allo scopo di rimuovere i blocchi che a livello corporeo impediscono il libero fluire delle emozioni. Fondata negli Stati Uniti da Alexander Lowen attorno agli anni Cinquanta, è arrivata in Italia alla fine degli anni Settanta. Ma in che cosa consiste esattamente? Quali sono le sue origini? Quali gli strumenti che utilizza? Questo volume è stato pensato come guida teorica e pratica per chi desidera orientarsi nel mondo della bioenergetica, definendone i fondamenti teorici, gli strumenti impiegati e le tecniche terapeutiche. La parte finale del volume è dedicata agli esercizi bioenergetici più significativi.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alessia Capecchi

DIMENSIONE: 4,87 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Che cos'è l'analisi bioenergetica.pdf

Leggi il libro di Che cos'è l'analisi bioenergetica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Che cos'è l'analisi bioenergetica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Bioenergetica di Lowen, cos'è questa terapia?

La bioenergetica viene definita tecnica «psicocorporea» perché associa a esercizi fisici, respiratori e posturali un'analisi psicologica e caratteriale. Elaborata in modo sistematico dal medico e psicoterapeuta statunitense Alexander Lowen, l'analisi bioenergetica evidenzia come alcuni aspetti somatici, quindi corporei, come la postura e gli atteggiamenti, riflettano disturbi psicologici.

Cos'è l'analisi bioenergetica? La risposta nell'ultimo ...

Dopo aver letto il libro Che cos'è l'analisi bioenergetica di Alessia Capecchi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

LIBRI CORRELATI