Con un saggio introduttivo di Nadia Fusini «Negli anni che vanno dal 1896 al 1912, Virginia, che è nata nel 1882, è prima un’adolescente, sviluppa poi in una giovane ragazza e nel 1912 infine diventa una donna vivace, allegra, divertita, a volte annoiata, per lo più manifestamente eccitata, travolgente nella sua ironia, e spiritosa, altre volte malinconica, afflitta com’è da dolori e lutti che l’esistenza non le risparmia. Sono la sua iniziazione alla vita, al ritmo alternato di gioia e dolore che ne segnano il tempo. C’è molta gioia, eccitazione, tenerezza e felicità, e c’è molta bellezza; ma c’è anche molta angoscia e molta apprensione e molta infelicità nell’esperienza del vivere. Virginia Stephen sente la gioia e soffre il dolore e cresce.» - Nadia Fusini
AUTORE: Virginia Woolf
DIMENSIONE: 8,76 MB
DATA: 2017
NOME DEL FILE: Ritratto della scrittrice da giovane. Con ebook.pdf
Leggi il libro di Ritratto della scrittrice da giovane. Con ebook direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ritratto della scrittrice da giovane. Con ebook in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.
Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Ritratto della scrittrice da giovane. Con ebook su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.
Ritratto della scrittrice da giovane. Con ebook, Libro di Virginia Woolf. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da UTET, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione dicembre 2017, 9788851153243.