Primo fuoco

Radiospeed.it Primo fuoco Image
DESCRIZIONE

"Primo fuoco" è l'esordio poetico di Eleonora Nitti Capone. Nei versi dell'autrice c'è l'intenzione di ricucire un sentiero interrotto, mettendo in contatto due dimensioni, in una sfida mediata dall'accettazione da parte dell'uomo di mettersi al margine rispetto all'animale. Si descrive una mutazione storica nei rapporti tra uomo e natura, Madre nutrice abbandonata e vilipesa. Esiste un elemento titanico, un riferimento alla grandezza del divino, alla sua presenza nella natura. Ciò che avviene è una fusione del corpo e dello spirito con il corpo e con lo spirito della natura, in cui l'io poetante è immerso. Il congiungimento con la natura va al passo con il disgiungimento dalla famiglia umana, dall'esistenza vissuta come aggressione sistematica. "Primo fuoco" colpisce per la coerenza e la misura, per un linguaggio che interroga, evocando luoghi senza la necessità di un tempo definito, con influenze classiche e confrontandosi con le tematiche attuali del rapporto tra poeta, ambiente, ecosistema. "Primo fuoco\

INFORMAZIONE

AUTORE: Eleonora Nitti Capone

DIMENSIONE: 3,44 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Primo fuoco.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Primo fuoco, scritto da Eleonora Nitti Capone. Scaricate il libro di Primo fuoco in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Amazon.it: Il trono di spade. Libro primo delle Cronache ...

Visita eBay per trovare una vasta selezione di parabola primo fuoco. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

La scoperta del fuoco,programma storia terza elementare

Le ferite da arma da fuoco sono fra le più traumatiche che una persona possa riportare. È piuttosto difficile stabilire con certezza l'estensione del danno causato da un proiettile e, solitamente, i trattamenti necessari vanno ben oltre il semplice intervento di primo soccorso.

LIBRI CORRELATI