Leonardo. Il primo scienziato

Radiospeed.it Leonardo. Il primo scienziato Image
DESCRIZIONE

La fama di Leonardo è dovuta soprattutto alla bellezza insuperata dei capolavori artistici, che ancora ammiriamo. Eppure un attento esame della sua opera e dei suoi scritti rivela un altro Leonardo: lo scienziato e l'inventore. Le sue riflessioni scientifiche, che in molti casi anticiparono quelle di Galileo, Keplero, Harvey, Newton, cominciarono a essere conosciute solo due secoli dopo la sua morte. I suoi taccuini contengono progetti per macchine d'assedio, studi sul volo degli uccelli, classificazione dei crateri lunari. In questa biografia Michael White di il ritratto di un uomo che non fu soltanto un insaziabile erudito e un intellettuale dai vasti interessi, ma un vero e proprio rivoluzionario della conoscenza.

INFORMAZIONE

AUTORE: Michael White

DIMENSIONE: 3,89 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Leonardo. Il primo scienziato.pdf

Leonardo. Il primo scienziato PDF. Leonardo. Il primo scienziato ePUB. Leonardo. Il primo scienziato MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Leonardo. Il primo scienziato su radiospeed.it.

Leonardo : da Vinci: Trattato della Pittura

Michael White, in "Leonardo: il primo scienziato" dice che probabilmente il processo che rischiò di subire in gioventù lo fece diventare molto più prudente, tenendolo sulla difensiva, ma che non lo dissuase affatto dall'avere relazioni intime con altri uomini: "non vi è dubbio che Leonardo rimase un omosessuale praticante".

Leonardo da Vinci e la sfida del volo: l'ambizione diventa ...

Artista, ingegnere, scienziato: cinque secoli dopo, Leonardo da Vinci è ancora un'icona della creatività e dell'ingegno umani.Un genio poliedrico di cui nel 2019 si celebreranno i 500 della scomparsa con una serie di iniziative in Italia (e in tutto il mondo). Tra gli eventi di Milano, la città dove lo scienziato-artista visse più a lungo, al Leonardo 3 Museum (piazza della Scala) per ...

LIBRI CORRELATI