I luoghi del Ventennio. Verona, memoria e presente. Ediz. illustrata

Radiospeed.it I luoghi del Ventennio. Verona, memoria e presente. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE

Il volume racconta un progetto collettivo che nasce dalla voglia di alcuni fotografi di Verona di mettersi in gioco in un percorso comune e condiviso, per nulla semplice. Ognuno di loro ha portato i propri gusti, le proprie idee e scelte stilistiche, le proprie capacità e sensibilità. Tutte queste singolarità si sono unite in questo progetto. 70 anni dopo, 106 luoghi, 20 mesi di lavoro, 35 fotografi, 70 occhi e migliaia di scatti dell'otturatore. Il risultato è la visione contemporanea e particolare di quei luoghi di Verona, che portano una traccia evidente o una cicatrice a volte impercettibile del nostro passato. Non è un semplice racconto didascalico ma l'interpretazione della memoria storica che la nostra città, dai suoi palazzi, nei suoi vicoli e sui muri, continua a traspirare.

INFORMAZIONE

AUTORE: Vittorio Rossi,Erich Perrotta,Gianluca De Santi

DIMENSIONE: 2,13 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: I luoghi del Ventennio. Verona, memoria e presente. Ediz. illustrata.pdf

Leggi il libro di I luoghi del Ventennio. Verona, memoria e presente. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I luoghi del Ventennio. Verona, memoria e presente. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Libri dell'editore Scripta - Libraccio.it

Il metodo IPNOMIND® per riequilibrare il proprio stato energetico, emotivo e relazionale.pdf I luoghi del Ventennio. Verona, memoria e presente. Ediz. illustrata.pdf Il mio quaderno di grammatica italiana.pdf Mussolini e il caso Sacco-Vanzetti.pdf I due cominciamenti della lirica italiana.pdf Introduzione al restauro delle architetture delle ...

Evento IVrR Archivi - ANPI VERONA

Attraversare la storia, mostrare il presente. Il Vaticano e le esposizioni internazionali (1851-2015). Ediz. italiana e inglese, Libro di Micol Forti, Federica Guth. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da 24 Ore Cultura, brossura, data pubblicazione febbraio 2017, 9788866483205.

LIBRI CORRELATI