La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni

Radiospeed.it La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni Image
DESCRIZIONE

Il Vangelo di Giovanni è Vangelo «simbolico». Come decifrarne il senso profondo? La tunica e la rete sono simboli di un'unità che resiste a tensioni laceratrici. La tunica evoca la morte di Gesù, la rete l'azione di Pietro sul mare di Tiberiade. L'unità degli uomini è opera di Cristo e si attua in una correlazione inestricabile (le maglie della rete), in cui ciascuno ha bisogno dell'altro e tutti dipendono da una chiamata più alta. Nel quarto Vangelo tutto prende luce dalla preghiera di Gesù «perché siano una cosa sola come io e te siamo una cosa sola». Ogni episodio e i diversi simboli evocano una esperienza spirituale, insieme personale e comunitaria, a cui questo commento intende guidare.

INFORMAZIONE

AUTORE: Damiano Marzotto

DIMENSIONE: 10,62 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni, scritto da Damiano Marzotto. Scaricate il libro di La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Vangelo di Giovanni - ESEGESI DELLE SCRITTURE

CATECHESI BIBLICA SUL VANGELO DI GIOVANNI INTRODUZIONE ... commenti: Clemente di Alessandria (che lo definisce il Vangelo spirituale), Ireneo, Origene, Giovanni Crisostomo (che ha scritto 88 omelie su Giovanni), ... (13,4-11), la tunica cucita tutta d'un pezzo (19,23-24), il sangue e l'acqua del costato (19-34).

La tunica e la rete - Bookrepublic

Vangelo di Giovanni cap1: Scritto da Cristoforo 3779 Vangelo di Giovanni cap10: Scritto da Cristoforo 5734 Vangelo di Giovanni cap11: Scritto da Cristoforo 5416 Vangelo di Giovanni cap12: Scritto da Cristoforo 3500 Vangelo di Giovanni Cap13: Scritto da Cristoforo 5496

LIBRI CORRELATI