La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni

Radiospeed.it La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni Image
DESCRIZIONE

Il Vangelo di Giovanni è Vangelo «simbolico». Come decifrarne il senso profondo? La tunica e la rete sono simboli di un'unità che resiste a tensioni laceratrici. La tunica evoca la morte di Gesù, la rete l'azione di Pietro sul mare di Tiberiade. L'unità degli uomini è opera di Cristo e si attua in una correlazione inestricabile (le maglie della rete), in cui ciascuno ha bisogno dell'altro e tutti dipendono da una chiamata più alta. Nel quarto Vangelo tutto prende luce dalla preghiera di Gesù «perché siano una cosa sola come io e te siamo una cosa sola». Ogni episodio e i diversi simboli evocano una esperienza spirituale, insieme personale e comunitaria, a cui questo commento intende guidare.

INFORMAZIONE

AUTORE: Damiano Marzotto

DIMENSIONE: 8,80 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni.pdf

La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni PDF. La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni ePUB. La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni su radiospeed.it.

Il Vangelo di Giovanni: commento e formazione del testo ...

Commento al Vangelo della Domenica ... speranza dell'umanità" La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II: Crocefisso di San Damiano in Argento Foderina per la ... tu pórgigli anche l'altra, e a chi vuole portarti in tribunale e toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello ...

Il Vangelo di Giovanni: commento e formazione del testo ...

Da una pesca infruttuosa, alle reti traboccanti. "È il Signore! ... Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! ... don Giovanni Martini - Commento al Vangelo del giorno - 2 Maggio 2020.

LIBRI CORRELATI