La divinazione greco-romana. Dizionario delle tecniche di divinazione nel mondo antico

Radiospeed.it La divinazione greco-romana. Dizionario delle tecniche di divinazione nel mondo antico Image
DESCRIZIONE

Il volume offre un orientamento storico-critico nel poliedrico mondo della divinazione nel quale si consuma l'eterna inquietudine dell'uomo, sempre in cerca di risposte sul proprio destino, come dimostra la sorprendente persistenza di molti sistemi divinatori anche nell'attuale realtà ipertecnologica. Questo dizionario propone una ricognizione complessiva del fenomeno delle tecniche mantiche elaborate nel corso dell'antichità greco-romana e del medioevo latino e bizantino, con particolare riguardo alle fonti letterarie e documentali.

INFORMAZIONE

AUTORE: Salvatore Costanza

DIMENSIONE: 8,56 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: La divinazione greco-romana. Dizionario delle tecniche di divinazione nel mondo antico.pdf

La divinazione greco-romana. Dizionario delle tecniche di divinazione nel mondo antico PDF. La divinazione greco-romana. Dizionario delle tecniche di divinazione nel mondo antico ePUB. La divinazione greco-romana. Dizionario delle tecniche di divinazione nel mondo antico MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di La divinazione greco-romana. Dizionario delle tecniche di divinazione nel mondo antico su radiospeed.it.

divinazione greco-romana | PROFEZIE NEL MONDO

La divinazione greco-romana. Dizionario delle tecniche di divinazione nel mondo antico è un libro scritto da Salvatore Costanza pubblicato da Forum Edizioni

La divinazione greco-romana. Dizionario delle tecniche di ...

Anche il mondo romano conosceva indovini e libri ispirati dagli dei, ma il collegio degli Auguri, attorno ai quali ruotava ogni forma di divinazione consentita, agiva piuttosto secondo una tecnica rigorosa, indipendente da ogni carisma personale, finalizzata all'interesse dello Stato e fondata sull'osservazione di segni naturali (auspicia).

LIBRI CORRELATI