"Ho preso le piazze, i ponti, i palazzi e i monumenti più rinomati di Firenze, ma anche le viuzze nascoste del centro, i vicoli angusti e i chiassi, i borghi, i giardini privati, le zone della periferia e del circondario, le campagne limitrofe - in sostanza tutti i luoghi che appaiono nei film di cui ho scelto di parlare -, e li ho confrontati con quegli stessi luoghi oggi, constatando se fossero ancora uguali oppure no. Se volete fare un giro in città, accomodatevi pure."
AUTORE: Mirko Tondi
DIMENSIONE: 7,27 MB
DATA: 2020
NOME DEL FILE: Ricomincio da Firenze. La città vista attraverso gli occhi del cinema.pdf
Siamo lieti di presentare il libro di Ricomincio da Firenze. La città vista attraverso gli occhi del cinema, scritto da Mirko Tondi. Scaricate il libro di Ricomincio da Firenze. La città vista attraverso gli occhi del cinema in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.
Bologna vista attraverso gli occhi dei bambini ... Giuseppe e Bernardo Bertolucci ci conducono alla scoperta di Bologna e lo fanno mostrandocela con gli occhi di bambini che si muovono dentro una città deserta. Il corto fa parte del film collettivo 12 registi per 12 città.
Mirko Tondi Ricomincio da Firenze. La città vista attraverso gli occhi del cinema, Piombino, Associazione Culturale Il Foglio, 2020