Il pane

Radiospeed.it Il pane Image
DESCRIZIONE

L'INSOR (Istituto Nazionale di Sociologia Rurale) esercita un ruolo trainante nella scoperta dei prodotti tipici quale nuova linea della politica agraria italiana. Di questo ruolo è ormai da anni documento l'"Atlante dei prodotti tipici". Il primo volume dell'"Atlante" è dedicato al pane. Esso illustra le duecento tipologie tecniche fondamentali alle quali sono riconducibili le millecinquecento varianti di pane create dalla fantasia dei protagonisti dell'arte bianca e della tradizione popolare.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,72 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Il pane.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il pane, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il pane in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Come fare il pane in casa: 10 errori - La Cucina Italiana

Il pane si può conservare per 2-3 giorni in un sacchetto di carta. In alternativa è possibile congelarlo per circa 1 mese. La pasta per il pane si può congelare prima della seconda lievitazione, oppure potete riporla in frigorifero per una notte.

Come fare il pane in casa - Trucchi e consigli ...

Cuocere il pane a casa e ottenere un prodotto morbido e fragrante come quello acquistato in panetteria non è facile. L'arte della panificazione prevede una serie di regole da seguire: è necessario infatti prestare attenzione agli ingredienti utilizzati, all'impasto, ai tempi di lievitazione, alla cottura.

LIBRI CORRELATI