L' uomo e il suo amore

Radiospeed.it L' uomo e il suo amore Image
DESCRIZIONE

"L'uomo e il suo amore" ti prende e ti porta lontano. Ti prende per il vigore di una vicenda che cresce su di sé con un secondo romanzo all'interno del romanzo stesso, sul tema del divenire, ammesso che qui le cose divengano davvero. Ambientato in un'Albania che può benissimo essere l'Italia, con tre donne intorno a Eugenio, ventenne che vuole decodificare il mondo con gli strumenti che la filosofia gli mette in mano, il libro si piega sulle loro vite, i loro incontri crudi ed estatici e un reticolo di personaggi che amano, sognano, agiscono e si disperano in un crescendo lacerante. C'è Mila, l'amante, che vive insieme ai misteriosi fratellini in una casa fatiscente e senza genitori. C'è Siddharta, la prostituta, che a furia di conservare in bocca i soldi dei clienti ha il volto sfigurato da un indelebile herpes. E poi c'è Maria, una spiazzante ragazza handicappata per la quale Eugenio perde la testa provando a capire quella sua abitudine di girare attorno a un rettangolo di luce. È un libro che sa ricondurre con furibonda razionalità il lettore su un immenso interrogativo: cos'è l'amore nel rapporto con il mondo?

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 1,14 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: L' uomo e il suo amore.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di L' uomo e il suo amore, scritto da none. Scaricate il libro di L' uomo e il suo amore in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Uomo Sagittario comportamento in amore - OROSCOPO TAROCCHI

Homo sapiens (Linnaeus, 1758; dal latino «uomo sapiente») è la definizione tassonomica dell'essere umano moderno. Appartiene al genere Homo, di cui è l'unica specie vivente, alla famiglia degli ominidi e all'ordine dei primati.. Il periodo che va dal periodo interglaciale medio, circa 300 000 anni fa, all'epoca odierna, vede la comparsa in Africa orientale e la diversificazione della ...

Frasi dal Libro L'uomo e il suo amore (2008) - PensieriParole

L'uomo non può fare a meno di riconoscere la bellezza e, al suo richiamo, risponde con l'amore. L'amore è quindi la guida dell'anima (è psicagogo ) verso il mondo dell'essere e della verità.

LIBRI CORRELATI