Il risentimento. Lo scacco del desiderio nell'uomo contemporaneo

Radiospeed.it Il risentimento. Lo scacco del desiderio nell'uomo contemporaneo Image
DESCRIZIONE

L'autore affronta in questo libro temi sociologici e antropologici oggi molto attuali: il dilagare dell'anoressia e dei disordini alimentari, l'angoscia della solitudine, l'invidia, e in particolare il risentimento, la necessità umana di fondare l'ordine sociale, le apparenze culturali e religiose attraverso l'esclusione di capri espiatori. Secondo l'autore, l'uomo agisce sempre desiderando di essere un altro, che è ad un tempo modello e rivale: ecco il fuoco dell'invidia e del risentimento, ecco le prime micce della violenza e dell'esclusione. Girard mette in luce lo specifico delle interazioni sociali della società contemporanea e ne mostra le forme perverse e spesso esasperate.

INFORMAZIONE

AUTORE: René Girard

DIMENSIONE: 7,63 MB

DATA: 1999

NOME DEL FILE: Il risentimento. Lo scacco del desiderio nell'uomo contemporaneo.pdf

Il risentimento. Lo scacco del desiderio nell'uomo contemporaneo PDF. Il risentimento. Lo scacco del desiderio nell'uomo contemporaneo ePUB. Il risentimento. Lo scacco del desiderio nell'uomo contemporaneo MOBI. Il libro è stato scritto il 1999. Cerca un libro di Il risentimento. Lo scacco del desiderio nell'uomo contemporaneo su radiospeed.it.

Menzogna romantica e verità romanzesca - Bompiani

Lo scacco del desiderio nell'uomo contemporaneo. ... Il risentimento. Lo scacco del desiderio nell'uomo contemporaneo: ... Dostoevskij e la sua opera sono esemplari non nel senso in cui lo sarebbero un'opera e un'esistenza senza fratture, ma in senso esattamente opposto.

Il risentimento. Lo scacco del desiderio nell'uomo ...

Il risentimento. Lo scacco del desiderio nell'uomo contemporaneo di René Girard - Cortina Raffaello: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI